skip to Main Content
Croissant Salati Farciti Con Salsa Al Tartufo Bianco E Mortadella Al Tartufo

Croissant salati farciti con salsa al tartufo bianco e mortadella al tartufo

Realizzare da sé i croissant salati è sempre una grande soddisfazione: ti permette di imparare cose nuove e di vedere creare con le tue mani un prodotto veramente delizioso.

Se poi li farcisci con una delicata e profumata salsa al tartufo bianco e una golosissima mortadella al tartufo, il risultato è ancora più piacevole e gustoso!

Vediamo allora come preparare i croissant salati farciti con salsa al tartufo bianco e mortadella al tartufo!

Ingredienti

• 300 gr di farina 00

• 6 cucchiai di olio evo

• 1 cucchiaino di zucchero

• 1 bustina di lievito per salati

• 150 ml di acqua

• sale e olio evo q.b.

• salsa al tartufo bianco T&C

• mortadella al tartufo estivo T&C

Preparazione

1. Per prima cosa disponi la farina a fontana su di una spianatoia, aggiungendo al centro l’olio, il cucchiaino di zucchero e il lievito. Inizia a lavorare delicatamente l’impasto e aggiungi piano piano anche l’acqua.

2. Lavora l’impasto finché non otterrai un composto morbido, liscio e che non rimanga attaccato alle dita.

3. Ora prendi una spianatoia, cospargila di farina e inizia a stendere la sfoglia, fino a raggiungere uno spessore di 3mm. Ritaglia la sfoglia in rettangoli, poi i rettangoli in triangoli, tagliando in diagonale.

4. Adesso prendi i triangoli e inizia ad arrotolarli fino a ottenere la classica forma dei cornetti.

5. Disponili sopra una leccarda foderata di carta forno e inforna in forno statico a 180° per 10 minuti, o finché non assumeranno un lieve colore dorato.

6. Quando sono pronti, toglili dal forno, lascia raffreddare e procedi a farcire! Tagliali a metà, cospargi una dose generosa di salsa al tartufo bianco (non è mai abbastanza!) e un’altrettanta dose generosa di mortadella al tartufo estivo. Te lo assicuriamo, te ne innamorerai al primo morso!

STORY TO BE TOLD

Focaccia (flat bread) with truffle
I’ve been recently in Genoa. The most beautiful things very often are not visible at our eyes, in some ways hidden at us. That’s is what happens when you go around the city walking on the little lanes called “caruggi”.…
Beet root risotto and sliced truffle
If you need some good ideas for a quick and colorful recipe here we are with a ciauscolo (regional marche salame), red beetroot and bianchetto truffle carpaccio risotto. It is a very good solution for a light and tasty lunch,…
Polenta pie with truffle
It is a savory cake without using puffy or shortcrust pastry, but using a golden and tasty wholemeal polenta. Add a sauce made with Tartufata sauce, a little bit of robiola cheese, bacon and pan-fry porcini mushrooms. Put the cooked…
Back To Top