skip to Main Content
Salsa Tartufata: Con Il Pollo è Perfetta!

Salsa Tartufata: con il pollo è perfetta!

La salsa tartufata è davvero speciale: funghi e tartufo si incontrano e creano una salsa raffinata e gustosissima. È l’ideale per moltissimi piatti ma oggi te la vogliamo proporre in una veste nuova. Pronto?

Involtino di pollo con salsa tartufata: una piacevole delizia

Forse non lo hai mai provato ma la semplicità del pollo è perfetta con il gusto deciso di funghi e tartufo. Poi questa è una ricetta abbastanza semplice, quindi hai proprio scuse. Ma ora iniziamo!

Ingredienti

• 4 fette di petto di pollo

• 4 fette di prosciutto crudo

• 4 spicchi di formaggio pecorino romano

• Timo

• 100gr di pomodorini

• Sale e pepe q.b.

• 200gr di panna fresca

• Parmigiano

• Olio EVO

• Salsa Tartufata T&C

Procedimento

1. Per prima cosa prepara quattro fogli di pellicola per alimenti che serviranno ad avvolgere i tuoi involtini.

2. Ora prendi le fettine di petto di pollo battute, stendile sopra la pellicola e condisci con sale e pepe, a tuo piacimento.

3. Adesso è arrivato il momento di farcire. Per prima cosa stendi su ogni fetta un velo di salsa tartufata T&C, una fetta di prosciutto crudo (meglio se di ottima qualità) e un pezzetto di pecorino romano.

4. Ecco il momento più delicato. Devi riuscire ad avvolgere le fettine di petto di pollo e a chiuderle con la piccola, come se fossero delle piccole caramelle.

5. Adesso prendi gli involtini, mettili in acqua bollente e lascia cuocere per 10 minuti.

6. Mentre il pollo cuoce inizia a preparare la salsa: metti a scaldare sul fuoco la panna con l’aggiunta del parmigiano e lascia cuocere fino a quando non otterrai una crema densa e cremosa.

7. Ora togli gli involtini dal fuoco e impiatta: versa un po’ della fonduta sul fondo del piatto (ci raccomandiamo, stendila bene), taglia a piccoli dischetti gli involtini, in modo da vedere la bellezza dell’interno, e adagiali sulla fonduta.

8. Ora non resta che assaggiare quindi…buon appetito!

Non vedi l’ora di provare questa incredibile ricetta? Sperimentala e dicci cosa ne pensi!

STORY TO BE TOLD

Pasta, Speck, Tartufata cream and Philadelphia soft cheese
Cut the speck into pieces or dice it . Put the butter in a no -stick pan and melt it. Brown the speck just for some minutes. Melt the Philadelphia cheese in a pan with the speck, add some milk…
Cannelloni with ricotta and Tartufata
“Life is like a box of chocolates, you never know which one are you going to pick up”. So said Forrest Gump in the eponymous movie, so famous and deeply complicated one. Chocolates are a life gastronomic metaphor. All of…
Mortadella And Ricotta Croquette On Cheese And White Truffle Cream
I love Emilia. A region that smells like balsamic vinegar, Parmisan cheese, mortadella and authenticity. I love Emilian people too. Their hospitality and their inborn frankness. Emilians choose the efficency, the practicality, they are pragmatic souls, but they use their…
Polenta pie with truffle
It is a savory cake without using puffy or shortcrust pastry, but using a golden and tasty wholemeal polenta. Add a sauce made with Tartufata sauce, a little bit of robiola cheese, bacon and pan-fry porcini mushrooms. Put the cooked…
Back To Top