skip to Main Content
Salsa Tartufata: Con Il Pollo è Perfetta!

Salsa Tartufata: con il pollo è perfetta!

La salsa tartufata è davvero speciale: funghi e tartufo si incontrano e creano una salsa raffinata e gustosissima. È l’ideale per moltissimi piatti ma oggi te la vogliamo proporre in una veste nuova. Pronto?

Involtino di pollo con salsa tartufata: una piacevole delizia

Forse non lo hai mai provato ma la semplicità del pollo è perfetta con il gusto deciso di funghi e tartufo. Poi questa è una ricetta abbastanza semplice, quindi hai proprio scuse. Ma ora iniziamo!

Ingredienti

• 4 fette di petto di pollo

• 4 fette di prosciutto crudo

• 4 spicchi di formaggio pecorino romano

• Timo

• 100gr di pomodorini

• Sale e pepe q.b.

• 200gr di panna fresca

• Parmigiano

• Olio EVO

• Salsa Tartufata T&C

Procedimento

1. Per prima cosa prepara quattro fogli di pellicola per alimenti che serviranno ad avvolgere i tuoi involtini.

2. Ora prendi le fettine di petto di pollo battute, stendile sopra la pellicola e condisci con sale e pepe, a tuo piacimento.

3. Adesso è arrivato il momento di farcire. Per prima cosa stendi su ogni fetta un velo di salsa tartufata T&C, una fetta di prosciutto crudo (meglio se di ottima qualità) e un pezzetto di pecorino romano.

4. Ecco il momento più delicato. Devi riuscire ad avvolgere le fettine di petto di pollo e a chiuderle con la piccola, come se fossero delle piccole caramelle.

5. Adesso prendi gli involtini, mettili in acqua bollente e lascia cuocere per 10 minuti.

6. Mentre il pollo cuoce inizia a preparare la salsa: metti a scaldare sul fuoco la panna con l’aggiunta del parmigiano e lascia cuocere fino a quando non otterrai una crema densa e cremosa.

7. Ora togli gli involtini dal fuoco e impiatta: versa un po’ della fonduta sul fondo del piatto (ci raccomandiamo, stendila bene), taglia a piccoli dischetti gli involtini, in modo da vedere la bellezza dell’interno, e adagiali sulla fonduta.

8. Ora non resta che assaggiare quindi…buon appetito!

Non vedi l’ora di provare questa incredibile ricetta? Sperimentala e dicci cosa ne pensi!

STORY TO BE TOLD

Big ravioli with nettle and ricotta cheese at white truffle sauce
Let’s have big raviolis (stuffed egg pasta) with nettle puff pastry, in big size, so rich and good with ricotta cheese and Parmigiano Reggiano… How to enhance their taste? With a delicate and delicious T&C fine white truffle sauce. How…
Focaccia (flat bread) with truffle
I’ve been recently in Genoa. The most beautiful things very often are not visible at our eyes, in some ways hidden at us. That’s is what happens when you go around the city walking on the little lanes called “caruggi”.…
Beef fillet bar with chives on cheese and white truffle cream
“September: it was the most beautiful word, I’ve always felt inside me, because it sounded blooming orange trees, swallows and regret” writes the American story teller Alexander Theroux in his book Darconville’s Cat. September, is a double month. Between summer…
Boscaiola fettuccine, summer sliced truffle
This morning I went shopping and I felt in love. It’s true, I agree with you, now it’s not the mushroom season, but sometime, you need to go out of rules. Sometimes you need to fulfill your desire. After so…
Back To Top