skip to Main Content
Scaloppine Al Tartufo: La Semplicità Appaga Sempre!

Scaloppine al tartufo: la semplicità appaga sempre!

Le scaloppine al tartufo estivo sono una ricetta veloce e semplice da preparare che ti regalerà in pochi passi un piatto degno di un ristorante. Bando alle ciance, partiamo subito con la ricetta!

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 fettine di vitello di ottima qualità (affidati al tuo macellaio di fiducia)
  • farina 00
  • una noce di burro
  • Tartufetta T&C (burro al tartufo estivo)
  • sale q.b.

Procedimento:

  1. La prima cosa da fare è infarinare le fettine di vitello. Assicurati che ne sia ricoperta ogni parte. Una volta fatto, lasciale riposare 10 minuti e ripeti ancora una volta l’operazione.
  2. In una padella della dimensione giusta, fai sciogliere una noce abbondante di burro e adagiagli sopra le scaloppine di vitello.
  3. Basta veramente poco tempo, appena 2 minuti per lato. Trascorso questo tempo aggiungi anche mezzo bicchiere d’acqua che, continuando a cuocere insieme alle scaloppine, formerà la nostra salsina di accompagnamento.
  4. Continua a cuocere finché la salsa non avrà raggiunto la consistenza desiderata.
  5. Mentre la salsa si addensa, occupati del burro al tartufo estivo. In un pentolino a parte fai sciogliere a temperatura abbastanza bassa un paio di cucchiaini al burro estivo (la bassa temperatura serve a non disperdere eccessivamente l’aroma del tartufo).
  6. A questo punto procedi a impiattare: alla base metti un po’ di salsa, adagia sopra le fettine di vitello e cospargi il tutto con il burro al tartufo estivo precedentemente sciolto.
  7. Questo punto è facoltativo. Se per caso hai a disposizione del tartufo estivo fresco, non esitare a tagliarlo e spargerlo sopra le scaloppine!

Hai visto? In soli 6 (o 7) passaggi abbiamo realizzato un piatto gustoso, facile e veloce! Continua a seguirci per scoprire altre ricette e sperimentare modi nuovi di usare i nostri prodotti a base di tartufo!

STORY TO BE TOLD

Salty tiramisù with truffle
What I like about happiness is its power to be replicable. Even if it would appear impossible, illogical and irrational, our memory has the power to renew the eco of an happy moment. That’s the reason why I see me…
Meatballs, white truffle cream and pistachios
A summer taste recipe. We all need holiday after so a difficult period. Pistachios granola will make all of us think to Sicily beloved Italian Island. Finally we will meet our friends, we will appreciate more and more our beautiful…
White truffle carbonara spaghetti
Yesterday I’ve cooked an apple pie for the first time. I’ve read an old recipes book and I’ve carefully followed  any  steps and  instruction, trying not to make mistakes. Only after having put it in hoven I realized that I…
Back To Top