skip to Main Content
Omelette Al Tartufo, La Combinazione Perfetta

Omelette al tartufo, la combinazione perfetta

Se una ricetta si realizza con pochi ingredienti, questi devono essere necessariamente di buonissima qualità. Nel caso della omelette al tartufo la cosa non è diversa. Le uova dovranno essere di galline allevate a terra, possibilmente all’aperto, e il tartufo (o il prodotto al tartufo) della migliore qualità. Ma vediamo come realizzare la perfetta omelette al tartufo!

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

  1. Per prima cosa, procedi con il rompere tutte le uova all’interno di una ciotola. Sbattile con la quantità di sale che preferisci, facendo attenzione a non incorporare troppa aria.
  2. Ora prendi una padella e versa un filo di olio extravergine (non troppo o penalizzerete l’aroma del tartufo!).
  3. Questo punto serve nel caso in cui abbiate a disposizione il tartufo estivo fresco. Mentre l’olio si scalda, pulisci e taglia finemente il tartufo e lascialo momentaneamente da parte.
  4. Una volta che l’olio avrà preso il giusto calore, versate l’uovo sbattuto e rompetelo con una paletta di legno (come fareste per un uovo strapazzato).
  5. Quando l’uovo inizierà a rapprendersi, adagiategli sopra le fettine di tartufo e spalmate anche un paio di cucchiai di vellutata al tartufo estivo.
  6. Ora ripiegate l’altra metà dell’omelette (se ci riuscite potete usare il famoso movimento di mano, altrimenti potete aiutarvi con una spatola), spegnete il fuoco e lasciate riposare per un paio di minuti.
  7. Ora potete servire. Buon appetito!

Visto come con pochi e semplici ingredienti si riesce a creare qualcosa di così buono e gustoso? Puoi trovare la Vellutata di tartufo estivo nel nostro shop.

Continua a seguirci per scoprire nuove ricette, non te ne pentirai!

STORY TO BE TOLD

Big ravioli with nettle and ricotta cheese at white truffle sauce
Let’s have big raviolis (stuffed egg pasta) with nettle puff pastry, in big size, so rich and good with ricotta cheese and Parmigiano Reggiano… How to enhance their taste? With a delicate and delicious T&C fine white truffle sauce. How…
Salty tiramisù with truffle
What I like about happiness is its power to be replicable. Even if it would appear impossible, illogical and irrational, our memory has the power to renew the eco of an happy moment. That’s the reason why I see me…
Risotto with Casciotta D’Urbino DPO cheese and white truffle

Lo chef Andrea Mainardi e T&C tartufi insieme per una ricetta deliziosa: Risotto al tartufo bianco e Casciotta di Urbino.

Focaccia (flat bread) with truffle
I’ve been recently in Genoa. The most beautiful things very often are not visible at our eyes, in some ways hidden at us. That’s is what happens when you go around the city walking on the little lanes called “caruggi”.…
Back To Top