skip to Main Content
Secondi Al Tartufo: Ecco Il Carpaccio Di Orata Tartufato!

Secondi al tartufo: ecco il carpaccio di orata tartufato!

Come abbiamo già scritto in questo articolo, il tartufo bianco si sposa benissimo ai pesci dalle carni bianche e delicate. Oggi però vogliamo concentrarci sul tartufo bianchetto, il cugino “meno nobile” del tartufo bianco dal profumo molto più intenso e particolarmente agliaceo.

Per fare queste ci siamo affidati a uno dei nostri secondi al tartufo preferiti: il carpaccio di orata tartufato! Vediamo la ricetta.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 12 fettine di filetto di orata di prima qualità
  • 1 arancia pelata o il succo di mezzo limone
  • 10 gr di olio evo
  • 1 mazzetto di rucola
  • sale
  • 25 gr di Carpaccio di Tartufo Bianchetto T&C

PREPARAZIONE

1. La prima cosa da fare è disporre le fettine di filetto di orata sopra un piatto da portata;

2. Ora prepara la citronette utilizzando il succo d’arancia o di limone. Prendi l’olio, aggiungi il succo, sale e pepe. Mescola con una frusta elettrica o a mano fino a quando gli ingredienti non si saranno ben amalgamati insieme e si creerà una sorta di salsa densa;

3. Adesso usa la citronette per condire le fettine di orata e posiziona a tuo piacimento il carpaccio di tartufo bianchetto;

4. Ora non ti resta che lasciare marinare il pesce in frigorifero per almeno 20 minuti e poi servire il tutto guarnendo con un po’ di rucola fresca. Buon appetito!

È proprio facile trovare incredibili abbinamenti tra pesce e tartufo! Prova il carpaccio di orata tartufato e facci sapere come è andata. Puoi trovare il Carpaccio di Tartufo Bianchetto all’interno del nostro shop.

STORY TO BE TOLD

Beef fillet bar with chives on cheese and white truffle cream
“September: it was the most beautiful word, I’ve always felt inside me, because it sounded blooming orange trees, swallows and regret” writes the American story teller Alexander Theroux in his book Darconville’s Cat. September, is a double month. Between summer…
Pasta, Speck, Tartufata cream and Philadelphia soft cheese
Cut the speck into pieces or dice it . Put the butter in a no -stick pan and melt it. Brown the speck just for some minutes. Melt the Philadelphia cheese in a pan with the speck, add some milk…
Fried fish and truffles
Chef Michele Pentucci presents the T&C fried fish and truffle
Cannelloni with ricotta and Tartufata
“Life is like a box of chocolates, you never know which one are you going to pick up”. So said Forrest Gump in the eponymous movie, so famous and deeply complicated one. Chocolates are a life gastronomic metaphor. All of…
Back To Top